Il Gruppo Grimaldi conferma importanti novità per la stagione estiva 2010 portando a 30 i collegamenti per passeggeri offerti dalla compagnia armatrice partenopea in Europa.  

 

Con effetto immediato, la compagnia armatrice partenopea potenzia il proprio servizio passeggeri tra Italia e Tunisia e introduce un nuovo collegamento bisettimanale tra il porto di Livorno e quello di Valencia.

 

Con l’introduzione, a partire dal 7 luglio prossimo, del traghetto veloce “Ikarus Palace”, il servizio per merci e passeggeri tra Italia e Tunisia viene rafforzato.

 

L’unità raggiunge una velocità di crociera di 26 nodi, capacità di carico di 2.130 metri lineari e 110 automobili ed è dotata di 200 cabine e 181 poltrone e può ospitare oltre 1.500 passeggeri.

 

Analoga novità sul servizio per la Spagna dove, dal 14 Luglio prossimo, l’attuale collegamento Livorno/Valencia operato esclusivamente dal Gruppo per il trasporto di merce rotabile sarà esteso anche al servizio passeggeri con l’introduzione di un traghetto veloce in sostituzione di una nave ro/ro.

 

Infine, la frequenza passa da tre partenze ogni 15 giorni a due partenze settimanali.

 

La nave impiegata è il traghetto veloce “Sorrento” (costruito nel 2003) il quale ha una capacità di carico di 2.230 metri lineari e 160 automobili pari a +20% rispetto alla nave sostituita.

 

Inoltre è dotata di 93 cabine e 64 poltrone e può ospitare a bordo fino a 830 passeggeri.

 

(da: shippingonline.ilsecoloxix.it del 07.07.2010)