Arnt Vespermann assumerà la carica di chairman del consiglio di amministrazione della compagnia tedesca

La compagnia di navigazione danese Maersk Line e il gruppo tedesco Oetker hanno annunciato quale sarà il nuovo management della compagnia di navigazione Hamburg Süd una volta che sarà completata la sua cessione alla compagnia scandinava, transazione che è stata concordata alla fine dello scorso anno, che è soggetta all’autorizzazione da parte delle autorità competenti e che si prevede sarà portata a termine nell’ultimo trimestre del 2017 ( del 1° dicembre 2016).

La riorganizzazione dei vertici direttivi di Hamburg Süd prevede che Ottmar Gast lasci l’incarico di chairman del consiglio di amministrazione della società per assumere lo stesso incarico nell’ambito del consiglio di sorveglianza dell’azienda. Søren Toft, direttore generale di Maersk Line, diventerà membro del consiglio di sorveglianza di Hamburg Süd. Arnt Vespermann assumerà la carica di chairman del consiglio di amministrazione della compagnia tedesca e sarà responsabile Comunicazione e immagine dell’azienda e di Columbus Ship Management, la società di ship management della Hamburg Süd. Inoltre Vespermann guiderà le direzioni regionali Region North America (RNA) e Region Caribbean & Latin America West Coast (RCW). Frank Smet manterrà la carica di membro del consiglio di amministrazione Hamburg Süd con la responsabilità per le aree Sales & Marketing, Customer Order Management e di tutte le attività operative della compagnia e guiderà le direzioni regionali Region Asia Pacific (RAP) e Region South America East Coast (RSE). Jakob Wegge-Larsen, l’attuale direzione finanziario di Maersk Line Operations, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Hamburg Süd, assumerà la responsabilità delle aree Finance & Accounting, Controlling e Information Technology & Services e guiderà la direzione regionale Region Europe (REU).

Inoltre le due parti hanno annunciato che Maersk Line e Hamburg Süd istituiranno un team incaricato di assicurare che le attività operative proseguiranno regolarmente sino al completamento della transazione, conclusa la quale Maersk Line ha intenzione di mantenere inalterati il business model della compagnia tedesca e la sua struttura commerciale nelle diverse regioni. Il team sarà guidato da Lars Mikael Jensen per Maersk Line e da Michael Triskatis per Hamburg Süd.

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata