–       Una mostra interattiva, un convegno sulla digitalizzazione nell’ambito dei trasporti marittimi e un’assemblea aperta dove verrà conferita la presidenza onoraria al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nella persona di Ivano Russo   –

Dal 26 giugno al 1 luglio 2017 il C.I.S.Co. (Council of Intermodal Shipping Consultants) celebra il 50° anniversario della propria fondazione proponendo diversi eventi di carattere vario all’interno della Camera di Commercio di Genova (Via Garibaldi 4). Nel programma, parte integrante della Genoa Shipping Week, sono inseriti appuntamenti specifici per gli addetti ai lavori e attività studiate per far conoscere la storia dell’associazione a tutta la cittadinanza.

Da lunedì a sabato sarà visitabile presso la Sala Corte della Camera di Commercio di Genova A container Story una mostra che ripercorrerà i cinquant’anni di vita dell’Associazione attraverso materiale d’archivio, fotografie degli eventi salienti propri e degli ssociati e curiosi cimeli. L’ambientazione della mostra richiamerà quella di un terminal container dove il visitatore potrà farsi spazio tra pile di contenitori colorati. L’inaugurazione ufficiale si terrà martedì 27 alle 19.30, sarà possibile visitare l’esposizione tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 17.00 e il sabato dalle 15 alle 18.

Martedì 27 giugno alle ore 16.30 nella Sala del Consiglio si svolgerà il convegno Container Digitalization Conference, un convegno per analizzare le prospettive dello sviluppo della digitalizzazione nell’ambito della logistica containerizzata. I lavori si articoleranno su due sezioni: la prima, con un taglio di carattere nazionale orientato alle merci, vedrà gli interventi di Giampaolo Botta di Spediporto, Giuseppe Tagnocchetti di Trasportounito e Bartolomeo Giachino, presidente di SAIMARE S.p.A.; nella seconda sessione Douglas Owen del BIC, Lorenzo Greco di DXC Technology e Alberto Pera di Maersk, parleranno degli aspetti legati alle infrastrutture al servizio del porto e all’ambito internazionale.

Giovedì 29 giugno 2017 nel pomeriggio, alle ore 16.30, si terrà, sempre nella Sala del Consiglio, un’assemblea aperta che vedrà la partecipazione di associati di oggi e del passato per tracciare un excursus sullo sviluppo della logistica containerizzata. Nell’occasione, per il conferimento della presidenza onoraria al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, parteciperà il Dott. Ivano Russo

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@ciscoconsultant.it