Il 15 marzo a Milano si terrà il terzo appuntamento degli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest

Il programma prevede l’illustrazione del contesto macroeconomico e dell’azione finora svolta dalle Regioni Liguria, Lombardia e Piemonte
Il prossimo 15 marzo a Milano, presso la Sala Marco Biagi a Palazzo Lombardia, si svolgerà il terzo appuntamento degli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest tenutisi in precedenza in Piemonte e Liguria. L’incontro è organizzato nel quadro della cabina di regia sulle infrastrutture e sui trasporti tra le regioni Piemonte, Liguria e Lombardia e rappresenta un’occasione per fare il punto sulle grandi opere strategiche, oltre che per presentare al mercato e agli operatori una piattaforma logistica integrata e unitaria, in grado di competere con i sistemi del Nord Europa.
Il programma prevede l’illustrazione del contesto macroeconomico e dell’azione finora svolta dalle tre Regioni (accordi sulle infrastrutture ferroviarie, incentivi “ferrobonus” al trasporto ferroviario merci, sostegno a una migliore infrastrutturazione), seguita da una seconda parte di testimonianze da parte di diversi esponenti della logistica, con particolare attenzione alle prospettive future. A chiudere l’evento i rappresentanti della Commissione Europea e del governo.

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata

 

Questo articolo ha 0 Comments

Lascia un commento