Banchero (Assagenti): la notizia conferma quanto l’industria portuale e logistica sia il motore della città in cui viviamo
La compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd ha scelto Genova quale propria sede regionale per il Sud Europa, con la filiale Hapag-Lloyd Italy che dal prossimo 1° settembre sarà responsabile delle aree Italia, Spagna, Turchia, Egitto e Medagent. La decisione è stata assunta la settimana scorsa dall’head quarter di Amburgo che ha diviso la regione Europa in Nord e Sud.
«La riorganizzazione della compagnia tedesca – ha commentato il presidente dell’associazione degli agenti marittimi genovesi (Assagenti), Alberto Banchero – amplia le competenze della sua filiale italiana, prima tra le sedi mediterranee di Hapag Lloyd AG in termini di volumi movimentati. Questo significa che si aprirà una stagione di assunzioni: serviranno maggiori risorse umane per gestire le nuove deleghe, notizia che conferma quanto l’industria portuale e logistica sia il motore della città in cui viviamo».

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata