Coremas Polaris Italia ha, da anni, sviluppato una business unit dedicata allo sviluppo di soluzioni containerizzate per il settore industriale, più comunemente definite shelter (cabine).

IMG-20190917-WA0010

“Attualmente – afferma il titolare della società, Andrea Monti – siamo focalizzati su lavori e ordini per la Russia, settore oil and gas. In generale gli shelter vanno a servizio del settore minerario e oil and gas, quindi settore petrolchimico e delle materie prime. La domanda è legata ai prezzi di mercato delle materie prime. Quello del petrolio è attualmente stabile, su livelli buoni per il settore, per cui ci aspettiamo ordini costanti anche nei primi mesi del prossimo anno”.

I container shelter vengono prodotti da Coremas Polaris Italia all’interno del sito produttivo di Livorno. Si tratta di circa 35.000 mq di piazzale e 2.000 mq di struttura coperta dove carpentieri e saldatori modificano container marittimi o realizzano cabine sulla base di progetti studiati e ingegnerizzati dal team tecnico e in collaborazione col cliente. Ogni fase, dal taglio della lamiera alla verniciatura e successiva applicazione di loghi e stickers, è svolta all’interno dell’officina sotto la supervisione di ingegneri e del team qualità. Il 90% del prodotto finito viene esportato ed è destinato a accogliere apparecchiature tecnologiche per il settore medicale, delle telecomunicazione, elettromeccanico e idraulico.