Trasportounito Service, società di servizi e consulenza agli autotrasportatori dell’associazione nazionale di categoria Trasportounito, è nuova socia di CISCo.

trasportounito credit sito

«Aderire a CISCo – afferma Giuseppe Tagnochetti, amministratore delegato di Trasportounito Service – è un modo per dare ancora più forza al nostro sistema di servizi, offrendo risposte tecniche, informazioni, formazione e analisi di alto livello alle imprese dell’autotrasporto. In questo campo l’autotrasporto ha bisogno ancora di crescere. In particolare, CISCo è attivo nella promozione del container, un sistema di trasporto che vede coinvolti molti associati di Trasportounito».

Trasportounito Service è una società consortile con sede a Genova, di cui fanno parte 600 soggetti dell’autotrasporto. Il suo obiettivo è garantire servizi, formazione, assistenza tecnica e consulenza alle imprese. Offre anche altri prodotti, come ad esempio la possibilità di ottenere la card per il Telepass o servizi assicurativi, e gestisce un distributore di gasolio e uno shop di accessori e ricambi nel porto di Genova.

«CISCo – continua Tagnochetti – è una realtà in cui possiamo trovare professionisti di alto livello. Un altro obiettivo della nostra adesione è poter operare assieme alle altre realtà associate a CISCo, come spedizionieri e agenti marittimi, categorie importanti per il settore container».

Trasportounito Service sta già valutando la possibilità di organizzare assieme a CISCo corsi di formazione ad hoc per autotrasportatori, focalizzati sull’operatività in porto. Inoltre è interessato alla possibilità di collaborare con gli studi legali associati a CISCo, per approfondire aspetti operativi del lavoro degli autotrasportatori che meritano ulteriori chiarimenti tecnici. «Trasportounito – spiega Tagnochetti – è una realtà giovane, nata da una decina d’anni e con l’ambizione di crescere ancora».