Geodis Wilson Italia
conferma un trend di crescita annuo tra il 10 e il 15%, che nel 2011 prevede un
+12% rispetto all’anno precedente, malgrado la difficile congiuntura economica.
Per il nuovo ciclo triennale che si apre con il 2012: “La strategia è quella di
puntare sui mercati verticali ed in particolare su Marine Logistic, Fashion,
Industrial, High-Tech e Military/ Aviation” ha detto l’amministratore delegato
Massimo Norcaro.  L’outlook per il mercato italiano rimane positivo,
commenta Norcaro: “È vero che la crescita bassa del PIL porta a bassi consumi,
ma le economie in alcune aree del mondo hanno ripreso a crescere e spingeranno
il nostro export. Ci pare che stia migliorando la visibilità del mercato per i
clienti medio/grandi, mentre persiste la difficoltà per le piccole aziende.
Infine, i livelli di stock si sono abbassati nell’ultimo semestre e questo crea
possibilità di una ripresa (anche se limitata) del settore aereo mentre i noli
marittimi Asia Mediterraneo vanno verso la stabilità migliorando le prospettive
per l’import mare”. Geodis Wilson Italia conta 240 dipendenti in Italia
con un fatturato 2010 di quasi 160 milioni di euro con oltre 4.000 clienti
nelle filiali di Milano, Torino, Vicenza, Genova, Parma, Bologna, Ancona,
Firenze e Roma cui si aggiungo le sedi commerciali di Mantova e Udine.