Parte il programma di visite scolastiche al Voltri Terminal Europa (VTE) del porto di Genova grazie alla collaborazione della società terminalista con il Genoa Port Center e l'Autorità Portuale.

 

Due classi dell'istituto tecnico commerciale Casaregis-Einaudi hanno oltrepassato per prime i varchi del terminal accompagnati nella visita dal personale messo a disposizione dall'azienda.

 

L'iniziativa fa parte del progetto “Cittadini del porto” cofinanziato da Fondazione Carige con l'obiettivo di creare una intera generazione di giovani che abbiano avuto l'occasione nel corso dei loro studi di conoscere direttamente la realtà del porto di Genova.

 

In particolare si vuole fare scoprire ai giovani la complessa organizzazione del terminal e le diverse professionalità che, grazie ad avanzate tecnologie operative, assicurano il traffico ogni giorno di migliaia di container e di tonnellate di merce, in arrivo e in partenza.

 

L'iniziativa è la prima di una serie di attività di informazione e orientamento formativo promossa dal Genoa Port Center, centro espositivo-educativo del porto di Genova, che riunisce tutti i soggetti pubblici e privati della portualità genovese.

 

(da: informare.it del 26.03.2010)