LA SPEZIA La Tarros compania marittima italiana con oltre 30 anni di attività, specializzata nel trasporto contenitori in Mediterraneo, Nord Africa, Atalntico, ha annunciato l’avvio di due nuovi servizi di linea.

Il primo sarà inaugurato il prossimo 15 agosto con la partenza da la Spezia della motonave “Vento di Meltemi” (viaggio 525/05) che con frequenza settimanale ed un transit time di 3 giorni assicurerà il collegamento diretto dal porto ligure allo scalo greco di Thessaloniki.

A seguire, nel mese di settembre, verrà inaugurato invece un nuovo servizio diretto che con partenza sempre da La Spezia, frequenza mensile ed un transit time di 2 giorni scalerà il porto algerino di Bejaja.

Tarros vanta importanti record, essendo stata la prima compagnia ad impiegare navi porta contenitori nel Mediterraneo (sulla rotta Genova / Sardegna) ed essendo stata anche la prima società italiana a costruire containers Iso. standard. Un altro primato vantato dalla Tarros riguarda la costruzione di navi “Tarros class” studiate appositamente per servire i porti non attrezzati del nord Africa.

A La Spezia le sue unità sono ospitate al Terminal del Golfo gestito dal gruppo. Nell’area collocata nella zona a levante del porto mercantile sono operativi un terminal specializzato in container per navi lo-lo e ro-ro per complessivi 100.000 mq. In particolare vi sono cinque ormeggi ro-ro e due lo-lo con una gru da banchina per container con una portata fino a 42 tonnellate ed una gru Fantuzzi Reggiane con portata sino a 100 tonnellate.