Il 9 novembre sono ufficialmente iniziate le visite guidate riservate ai componenti dell'Associazione Auser di Genova e della Liguria nell’ambito del progetto “Cittadini del porto” sostenuto da Fondazione Carige, finalizzato al mondo della scuola e esteso da quest’anno alle associazioni di promozione sociale e culturale del territorio.
A dare il via all'iniziativa – che prevede la visita al centro espositivo e del porto a bordo del Genoa Port Center Boat – è stata la comitiva di 34 aderenti provenienti dall'alta e bassa Val Polcevera. Grande entusiasmo ed interesse è stato riscontrato nei partecipanti che hanno avuto l'opportunità di conoscere più da vicino il contesto portuale genovese attuale e la sua prossima evoluzione.
Il calendario degli incontri con i gruppi di Età Libera è già stato definito nell'arco dell'inverno 2010 per giungere a conclusione nel mese di giugno 2011, un anno di esperienze che Cittadini del Porto vuole concedere anche a chi, meno giovane, ha voglia di scoprire gli sviluppi del porto più importante del Mediterraneo.
Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito www.GenoaPortCenter.org oppure contattare il nostro ufficio C.I.S.Co. partner del progetto. (Da Genoa Port Center Newsletter)