d’Amico International Shipping, società quotata alla Borsa Italiana, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers  (Irlanda), a seguito della relativa richiesta in tal senso da parte dell’attuale società armatrice D’Amato Shipping, non ha accettato l’ulteriore rinvio nella decisione da parte del giudice del concordato preventivo, chiamato per la chiusura della procedura cui resta condizionato l'acquisto della M/T Fabrizia D’Amato, nave cisterna a doppio scafo di 40.081 dwt., costruita nel 2004 dai cantieri coreani ShinA, e ha invocato l’inefficacia del preliminare  (MOA) e della vendita della nave. La decisione è stata presa in conseguenza dell’eccessivo ritardo rispetto alla prevista data di consegna della nave, conseguente anche alle precedenti proroghe annunciate gli scorsi 11 luglio e 02 agosto, 2011. In conformità con il MOA e avvalendosi dei diritti in esso previsti, entro la settimana corrente D’Amato Shipping  rimborserà a d’Amico Tankers l’intero ammontare versato a titolo di anticipo per l’acquisto della nave. La flotta di d’Amico International Shipping comprende, ad oggi, 36 navi cisterna (medium range – MR e handysize product tankers).