La Scorpio Tankers ha chiuso il primo trimestre con la perdita di $ 5,1 milioni. Secondo il CEO Emanuele Lauro, la perdita è stata determinata principalmente ($ 4,5 milioni) dalla minusvalenza di $ 4,5 milioni registrata con la vendita di tre product tanker Handymax. Due delle navi, costruite nel 2003, sono state cedute per $ 16,2 milioni mentre la terza, costruita nel 2005, è stata vendita per $ 22,1 milioni. Tolte queste poste non ricorrenti, la perdita netta è ammontata a $ 0,6 milioni, con un leggero miglioramento rispetto alla perdita di $ 1,4 milioni registrata nello stesso periodo dello scorso anno, malgrado l’incremento delle entrate da $ 17 a $ 28 milioni, derivante dall’incremento della flotta. Il Time Charter Equivalente (TCE) medio è stato di $ 14.385 il giorno a fronte dei $ 14.997 di un anno fa. La flotta operata di Scorpio è costituita da 29 navi, comprende le otto product tanker MR ordinate ai cantieri coreani Hyundai Mipo Dockyard, nove navi già in flotta e dodici unità a noleggio. Cinque delle nuove costruzioni ordinate in Corea entreranno a far parte della flotta quest’anno.