Costa Crociere informa che
sul totale di 627 passeggeri a bordo di Costa Allegra, 481 stanno proseguendo,
a spese della compagnia, la loro vacanza alle Seychelles nelle strutture
alberghiere di alta qualità nelle isole di Praslin, La Digue, Silhouette,
Cerfs. Costa Crociere si occuperà anche dei loro voli di rientro a conclusione
della loro vacanza. 146 persone hanno invece scelto di rientrare alle loro
destinazioni di origine con i 3 voli organizzati da Costa Crociere e già
arrivata Parigi; Roma/Milano; Vienna/Zurigo. La Compagnia, sinceramente
dispiaciuta per i disagi, ha offerto una proposta di compensazione che prevede:
rimborso totale del biglietto della crociera e delle spese di viaggio
associate; rimborso totale delle spese sostenute a bordo durante la crociera;
un indennizzo pari al biglietto della crociera e alle spese di viaggio
associate; per chi ha deciso di non proseguire la vacanza alle Seychelles a
spese della compagnia, un voucher dello stesso valore della crociera di Costa
Allegra che è stata interrotta, da utilizzare su qualsiasi nave Costa in
partenza nei prossimi 24 mesi.