Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, lancia un’importante campagna pubblicitaria internazionale. La nuova comunicazione mira a far scoprire e trasferire le emozioni che prova chi viaggia con Costa Crociere, attraverso la partecipazione tra i protagonisti della campagna di ospiti reali e membri dello staff. Obiettivo riassunto nel claim: “Costa Crociere, immagina di essere qui adesso”. “Non ci sono altri modi per descrivere una crociera Costa se non viverla, – commenta Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales & Marketing di Costa Crociere. – L’idea della campagna è quella di portare le persone che non sono mai state a bordo delle nostre navi il più vicino possibile all’esperienza di vacanza che si vive a bordo. Vogliamo mostrare le emozioni uniche che nascono dall’interazione a bordo tra i nostri ospiti e il nostro staff. E lo facciamo in maniera autentica, attraverso il coinvolgimento di ospiti e persone dello staff reali. Quanto raccontiamo nella nuova campagna avviene realmente ogni giorno, come si può vedere sui canali web che abbiamo creato, che mostrano in tempo reale quello che succede in una crociera Costa”. Intorno a questo concetto ruota la creatività composta da spot televisivi da 60”, 30” e 15’’ in onda da domenica 18 novembre 2012 sulle più importanti reti nazionali, satellitari e web di Italia e Francia. Per la Germania la stessa creatività è sviluppata in una campagna stampa, mentre lo spot sarà diffuso solo online. Inoltre, sulla stampa nazionale italiana, il giorno prima del lancio, è prevista una pagina teaser di ringraziamento agli ospiti reali che hanno affiancato gli attori e lo staff di bordo nelle riprese dello spot. Nei tre Paesi, insieme alla pianificazione stampa e tv, è prevista sino a febbraio una massiccia operazione di digital marketing che coinvolge sia i siti e i canali social dell’azienda, che i più importanti siti di video-informazione o video-intrattenimento. Lo spot televisivo sarà visibile inoltre, anche sul canale YouTube di Costa Crociere e sul sito web della compagnia.