Una piattaforma di informazioni multicanale che darà voce ai protagonisti dell’economia marittima, della logistica e dei trasporti nell’area mediterranea. Uno strumento innovativo che affiancherà l’informazione giornalistica a quella tecnica, in doppia lingua: inglese e italiano. La nuova testata giornalistica «The MediTelegraph», iniziativa del gruppo editoriale SEP (Il Secolo XIX), è stata presentata ufficialmente a Monaco di Baviera, in occasione della fiera biennale Transport Logistic. Nello stand di The MediTelegraph decine di visitatori hanno potuto testare, in anteprima, le potenzialità del portale: notizie in tempo reale, analisi di mercato, video-reportages, video-interviste, interventi di addetti ai lavori, dati e statistiche del trasporto marittimo e del commercio fra Paesi europei e mediterranei, del Medio Oriente e del Mar Nero. The Meditelegraph, che sarà online dal 1 settembre, comprenderà un sito responsive (aggiornato 7 giorni su 7), un magazine mensile e una newsletter. All’indirizzo www.themeditelegraph.com ci si può iscrivere per ricevere tutti gli aggiornamenti sul progetto. Oggi, oltre al Secolo XIX, il gruppo SEP pubblica il quotidiano L’Avvisatore Marittimo e la rivista bilingue TTM (Tecnologie Trasporti Mare).