Articolo realizzato da inforMARE s.r.l. – Riproduzione  riservata
La somma sarà consegnata all’ammiraglio Melone, presidente del Comitato Vittime
Cgil, Cisl e Uil hanno comunicato che ha raggiunto la cifra di 112.512 euro la racconta fondi lanciata dai sindacati a favore delle famiglie delle vittime causate lo scorso 7 maggio dall’urto della nave Jolly Nero contro la Torre dei Piloti del porto di Genova, incidente che ha provocato la morte di nove lavoratori e il ferimento altri quattro.
La somma raccolta sarà consegnata questo pomeriggio all’ammiraglio ispettore Vincenzo Melone della Capitaneria di Porto di Genova e presidente del Comitato Vittime crollo Torre dei Piloti dai rappresentanti di Cgil Cisl e Uil. L’intera somma raccolta, dedotto il 10% del totale riservato ai quattro feriti, sarà devoluta alle famiglie delle vittime.
«Questo gesto concreto – hanno spiegato Ivano Bosco (Cgil), Antonio Graniero (Cisl) e Pier Angelo Massa (Uil) – vuole essere un atto di solidarietà e di vicinanza del mondo del lavoro alle famiglie dei caduti: quella provocata dalla Jolly Nero fu una tragedia tra le più sciagurate mai occorse in ambito portuale, tanto è vero che la risposta delle lavoratrici e dei lavoratori genovesi non si è fatta aspettare».