In rete il nuovo sito internet multimediale dell’associazione

Mercoledì sera a Genova è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi Agenti Aerei (Assagenti), che con l’occasione ha messo in rete il proprio nuovo sito internet multimediale all’indirizzo www.assagenti.it. «Mi piace chiudere il mandato – ha dichiarato il presidente dell’associazione degli agenti marittimi genovesi, Gian Enzo Duci – lasciando in eredità una nuova sede che non è solo la casa dell’associazione, ma dello shipping».
All’inaugurazione della nuova sede, che è sita in piazza Dante 6/6 e che ospita il Fondo Agenti Marittimi e l’ufficio locale di Federagenti, ha partecipato l’ammiraglio Giovanni Pettorino, direttore marittimo della Liguria e commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Genova, che ha evidenziato come «la nuova sede, rappresentativa del cluster marittimo, consentirà agli operatori di lavorare ancora meglio in un sistema logistico che dà lavoro a più di 30.000 famiglie».
Il segretario di Assagenti, Massimo Moscatelli, ha sottolineato che la nuova sede è al servizio delle aziende associate, ma anche di «tutti gli operatori marittimi che quotidianamente lavorano nel mondo shipping».
«Trovo la scelta della nuova sede – ha commentato monsignor Luigi Molinari, vicario episcopale per il mondo del lavoro, intervenendo all’inaugurazione – significativa perché vicina al centro nevralgico della città e in questa occasione ribadisco come la Chiesa apprezzi il lavoro che svolgono ogni giorno gli agenti marittimi per la città di Genova».

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata