PDFDownload C.I.S.Co. Newsletter

 

PORTI
TRE INIZIATIVE PORTUALI DI RILIEVO NELL’AMBITO DELLA “BELT AND ROAD” CINESE
TRASPORTO MARITTIMO
I CUSTODI DELLA CONCORRENZA E LE FORZE CHE STANNO MODELLANDO IL TRASPORTO MARITTIMO

TRASPORTO FERROVIARIO
LA POLONIA VAGLIA L’USO DEL CARBURANTE ALL’IDROGENO PER IL TRASPORTO MERCI FERROVIARIO
TRASPORTI ED AMBIENTE
LA INTERNATIONAL CHAMBER OF SHIPPING INCENTIVATA DAI PROGRESSI DELL’IMO IN ORDINE ALLA QUESTIONE DELL’ATTUAZIONE DEL LIMITE GLOBALE ALLO ZOLFO DAL 2020
LOGISTICA
LA CINA POTREBBE RIVOLGERSI MAGGIORMENTE AL BLOCCO COMMERCIALE DELLA VIA DELLA SETA SE LE RELAZIONI CON GLI STATI UNITI DOVESSERO PEGGIORARE
LEGISLAZIONE
SECONDO LA WOOD MACKENZIE LE REGOLE CINESI PIÙ RIGOROSE SULLE EMISSIONI DEL TRASPORTO MARITTIMO SONO UNA MANNA PER LA CONFORMITÀ ALLA IMO 2020
PROGRESSO E TECNOLOGIA
LA ECO MARINE POWER PUBBLICA LE CONCLUSIONI PRINCIPALI DI UNO STUDIO SULL’ENERGIA SOLARE
STUDI E RICERCHE
MERCATO DEL NOLEGGIO DI PORTACONTAINER A REPENTAGLIO A CAUSA DELLA DERIVA DEI VETTORI VERSO PESANTI PERDITE
TECNOLOGIA INFORMATICA
LA HMM ADERISCE AL DATABASE BOXTECH DEL BIC
SICUREZZA E PROTEZIONE
LE PERDITE NEL TRASPORTO MARITTIMO CONTINUANO A DIMINUIRE MA I NUOVI RISCHI INFORMATICI E CLIMATICI NONCHÉ IL PERENNE PROBLEMA DELL’ERRORE UMANO MINACCIANO I PROGRESSI SULLA SICUREZZA PERSONALE
IN CALENDARIO