Al segretario generale di CISCo e presidente di Bic, Giordano Bruno Guerrini, verrà conferita l’onorificenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica.

La cerimonia istituzionale si terrà il 2 giugno presso la Prefettura di Genova.

Alle ore 10.30, nel piazzale antistante il Palazzo Doria Spinola, il Prefetto di Genova, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose passerà in rassegna lo schieramento composto da Capitaneria di Porto, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria e le rappresentanze dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale di Genova e della Croce Rossa Italiana Militare.

L’alzabandiera sarà accompagnato dal Canto degli Italiani (Inno di Mameli) intonato dal Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Felice.

La cerimonia proseguirà all’interno della Prefettura con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica ai 12 insigniti.

La cerimonia sarà accompagnata dal Paganini Chorus Clarinet del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, diretto dal maestro Giuseppe Laruccia.

L’onorificenza verrà conferita a Giordano Bruno Guerrini per la sua attività di formazione pro bono nel settore del trasporto containerizzato e per la sua attività a favore dei profughi durante la guerra nei territori della ex-Jugoslavia. È stata riconosciuta l’importanza dell’impegno con CISCo e del ruolo internazionale acquisito come presidente di Bic  – Bureau International des container.