Ordini ai cantieri Samsung Heavy Industries, Jiangnan Shipyard e Hudong-Zhonghua Shipbuilding. L’investimento potrà arrivare a 1,6 miliardi di dollari
La società armatoriale taiwanese Evergreen Marine Corporation ha reso note oggi le decisioni del proprio consiglio di amministrazione e dei Board di due filiali per dotare la flotta della compagnia di portacontainer della capacità di 23.000 teu come da programma annunciato a metà agosto ( del 14 agosto 2019).
Nello specifico, due nuove navi di questa capacità unitaria, del costo compreso tra 140 e 160 milioni di dollari USA, verranno ordinate al cantiere navale sudcoreano Samsung Heavy Industries per un investimento complessivo di 280-320 milioni di dollari. Inoltre, a differenza di quanto annunciato a metà agosto, la filiale Evergreen Marine (Hong Kong), anziché noleggiare quattro o cinque portacontenitori da 23.000 teu, ordinerà la costruzione di due unità della medesima capacità al cantiere navale cinese Jiangnan Shipyard (Group) Co. Per la realizzazione delle due unità, del prezzo unitario di 140-160 milioni di dollari, verranno investiti 280-320 milioni di dollari. Infine la filiale Greencompass Marine ordinerà la costruzione di altre sei navi da 23.000 teu, di cui quattro verranno commissionate al cantiere sudcoreano Samsung Heavy Industries e due al cantiere navale cinese Hudong-Zhonghua Shipbuilding (Group) Co. Queste sei portacontainer avranno un costo unitario di 140-160 milioni di dollari per un investimento complessivo di 840-960 milioni di dollari.

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata