Il Corso di perfezionamento “LA SUPPLY CHAIN DEL CONTAINER: ASPETTI TECNICI, ECONOMICI E GIURIDICI”, organizzato dall’Università di Genova nel quadro del proprio programma di apprendimento permanente, in collaborazione con CISCo-Centro Internazionale Studi Container, è aperto a laureati e diplomati in qualsiasi disciplina che abbiano maturato esperienza nel campo dello shipping, a un costo di 3.516 euro per 188 ore di formazione.

Per i laureati con meno di 35 anni residenti in Liguria è offerta una OPPORTUNITÀ UNICA di partecipare al Corso A COSTO ZERO. Il Corso risponde infatti ai requisiti richiesti per l’iniziativa di Regione LiguriaSpecializzarsi per competere che prevede il finanziamento di voucher per il rimborso totale della quota d’iscrizione di master e corsi di formazione. Per ottenere il voucher è necessario presentare domanda ENTRO LE ORE 12 DEL 31 DICEMBRE 2019 presso il Protocollo Generale della Regione Liguria, in via Fieschi 15.

Il Corso, nato per rispondere alla crescente domanda di specializzazione nel mercato della logistica del container, si propone di approfondire gli aspetti tecnico-economici della supply chain del traffico containerizzato, in particolare in correlazione con il settore dello shipping e del trasporto intermodale.

Obiettivo primario del corso è l’acquisizione delle conoscenze tecniche, degli strumenti e dei metodi nel campo del trasporto dei container, con attenzione allo sviluppo della digitalizzazione, della terminologia tecnica inglese, degli strumenti informatici specifici del settore e l’apprendimento degli aspetti economici giuridici e di project management della supply chain.

L’ESPERTO IN SUPPLY CHAIN DEL CONTAINER  possiede ampie conoscenze in logistica containerizzata, competenze giuridiche e normative relative al settore, capacità di pianificazione e programmazione del flusso logistico integrato e capacità di analisi e problem solving. Analizza gli scostamenti tra il programmato e il realizzato promuovendo interventi migliorativi nella gestione dell’azienda. Conosce gli aspetti tecnici, operativi e commerciali e si pone l’obiettivo di migliorare le performance delle imprese e sviluppare competitività, anche attuando politiche di qualità e sinergie di sistema.

Qui maggiori dettagli riguardo al Corso e alle scadenze di iscrizione: https://www.perform.unige.it/corsi/corso-supply-chain-container