È il 25esimo Club italiano
È stato istituito il The International Propeller Club Port of Roma, associazione culturale che promuove l’incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri e aerei. L’obiettivo – comune alle altre organizzazioni territoriali che fanno capo al Propeller Club nazionale – è di favorire anche la formazione e l’aggiornamento tecnico, culturale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime, dei trasporti e della logistica.
Il consiglio direttivo del Club romano è così composto: Donato Caiulo (presidente), Elda Turco Bulgherini e Giovanni Antonio Grimaldi (vicepresidenti), Rosaria La Grotta (tesoriere), Giuseppe Muricchio (segretario), Michelangelo Chinni, Biancaneve Codacci Pisanelli, Graziano Bonardelli, Annalisa Laurenti, Giorgio Sotira.
Quello di Roma è il 25esimo Club. I primi impegni del nuovo Club sono quelli di organizzare a febbraio un incontro a Roma di tutti i 25 Propeller Club italiani con il Ministero dell’Ambiente e con Assoporti, a marzo un convegno sulla riforma portuale con il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ad aprile un convegno sulla procedura integrata VIA/VAS nella pianificazione portuale e a maggio un convegno sulla nautica da diporto e lo sviluppo sostenibile del territorio.