SIAT è la società del Gruppo Unipol (primo Gruppo italiano nei Rami Danni) specializzata nell’assicurazione Trasporti ed Aviazione, unica Compagnia italiana interamente dedicata a questi rami, in grado di abbinare alle competenze tecniche una forte innovazione di processo e di prodotto che la porta al ruolo di leader nel Settore.

Fondata a Genova nel 1967, ha sede nel cuore della “Superba” da sempre con forte vocazione internazionale e un focus costante sull’innovazione.

SIAT ha infatti al suo interno tutte le funzioni strategiche che le consentono un processo decisionale rapido, un servizio efficiente ed una continua spinta verso l’automazione e la digitalizzazione.

SIAT inoltre gestisce il portafoglio Trasporti ed aviazione di UnipolSai, contribuendo allo sviluppo dei rami attraverso la prima rete agenziale italiana, alla quale viene offerto un servizio non solo tecnico ma anche formativo e di supporto in ogni fase, in grado di diventare distintivo sul mercato.

SIAT, come il business Trasporti e Aviazione, è internazionale di natura ed in grado di gestire ed offrire un servizio a livello globale, grazie ad un’organizzazione capillare ed efficiente.

Nel mondo dell’assicurazione Merci SIAT è conosciuta sul mercato per competenza, efficienza ed innovazione di processo e prodotto, in grado di offrire soluzioni complete ed al contempo di grande facilità e velocità per tutti gli operatori del settore.

Siat è in grado di offrire soluzioni assicurative complete in tutti gli ambiti, tra i quali le polizze sul fatturato per tutte le tipologie di aziende, inclusi i traders, l’import e l’export, le polizze stock & transit, le coperture in abbonamento per spedizionieri e aziende, le polizze di responsabilità per il vettore, gli spedizionieri e altri soggetti del mondo della logistica e dei trasporti inclusi i multimodali, le polizze per conto e quelle per i terminalisti ed operatori portuali, senza dimenticare la parte legata al fine art e le polizze viaggio singole.

SIAT è inoltre co-ideatore e promotore, dal 2010, del Master universitario di I livello organizzato insieme all’Università di Genova “Assicurazioni marittime e dei trasporti”.

Per contatti commerciale@siatass.com

SEGUI SIAT SU: