Sarà presentata una ricerca del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management della LIUC Business School

Il prossimo 23 giugno, in live streaming, il Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management della LIUC Business School presenterà una ricerca sul valore della logistica in un webinar con autorevoli esperti organizzato con il patrocinio di Assologistica e di Fedespedi e con il supporto di World Capital Real Estate Group,. L’indagine, a livello nazionale, è stata condotta con lo scopo di misurare il valore generato dalla logistica nei magazzini analizzando oltre 260 casi, in molteplici settori industriali, per un totale di sette milioni di metri quadri coperti.

Il Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management ha anticipato che dall’analisi dei casi è stato possibile derivare una serie di indicatori chiave, specifici per le diverse “tipologie di attività”, che determinano la capacità di un impianto logistico di generare valore sia in termini di occupazione sia come impatto economico, e che dallo studio si evince che il valore delle attività logistiche è connesso alla qualità del magazzino, misurata attraverso il modello di rating da 1 a 5 stelle sviluppato dall’Osservatorio sull’Immobiliare Logistico.

Al webinar interverranno Renzo Sartori (vicepresidente Assologistica), Silvia Moretto (presidente Fedespedi), Andrea Faini (CEO World Capital), e Alessandro Creazza (professore associato di Logistica e Supply Chain Management, LIUC Business School). Il confronto sarà moderato da Fabrizio Dallari, direttore del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management, LIUC Business School.

L’evento, che sarà trasmesso in live streaming dalle ore 17.30 alle 18.30, è gratuito previa registrazione all’indirizzo http://www.liucbs.it/notizie-ed-eventi/il-valore-della-logistica-tra-territorio-e-lavoro/.

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata