L’evento anche in modalità live streaming

Il prossimo 30 settembre a partire dalle ore 9,30 alla Stazione Marittima di Napoli, nel corso della rassegna Naples Shipping Week 2020, si terrà l’assemblea pubblica dell’Associazione dei Porti Italiani (Assoporti) dal titolo “La crescita sostenibile dei porti italiani”. L’evento è mirato al riconoscimento e affermazione del ruolo dei porti italiani e, in particolare, a quello fondamentale assolto a servizio del Paese nel corso dell’emergenza sanitaria, che ha garantito la continuità della filiera logistica.
Il punto centrale del dibattito sarà lo sviluppo sostenibile con particolare riferimento agli investimenti in nuove infrastrutture logistiche e all’innovazione tecnologica quali strumenti di crescita dell’economia portuale. Sono previsti inoltre momenti di confronto con partecipanti qualificati sullo scenario geopolitico ed economico in cui i porti si trovano ad operare, sul finanziamento e realizzazione di infrastrutture portuali e dragaggi e sulle relazioni porto-città.
«Si tratta – ha anticipato il presidente di Assoporti, Daniele Rossi – di un importante momento di confronto fra i protagonisti del settore portuale e logistico con un forte spirito programmatico che vuole essere di buon auspicio per una rapida ripresa del settore. L’evento è stato reso possibile ancora una volta grazie alla proficua collaborazione con il Propellers Club ed al presidente Masucci a cui va il nostro sincero ringraziamento per l’impegno e la collaborazione».
L’evento si svolgerà sia in presenza, con un numero limitato di partecipanti, sia in modalità live streaming, con collegamenti inviati a tutti coloro che si registreranno tramite il sito dell’associazione.

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata