È promosso dal C.I.S.Co. e finanziato dall’ente bilaterale di Federagenti

È in corso la seconda edizione del corso di formazione su “Il container reefer e le esigenze della merce” promosso dal C.I.S.Co. (Centro Internazionale Studi Containers I.S) e finanziato dall’ente bilaterale della Federazione Nazionale degli Agenti Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi (Federagenti), iniziativa riservata ai dipendenti delle agenzie marittime che ha raggiunto quota 40 iscritti.

Il percorso formativo, ripartito in 30 ore di lezioni in streaming, suddivise in quindici giornate da due ore ciascuna, affronta aspetti di logistica e trasporto containerizzato, normazione e aspetti legali, assicurativi e un approccio alle nuove tecnologie. C.I.S.Co. ha affidato le docenze a rappresentanti di aziende del settore dei traffici refrigerati quali terminal, agenzie marittime, studi legali, spedizionieri.

«Abbiamo raccolto – ha spiegato Massimiliano Giglio, segretario generale vicario del C.I.S.Co. – le conoscenze degli operatori coinvolti nei traffici di merce deperibile per far conoscere le esigenze dei prodotti agroalimentari anche ai fornitori di servizi, che spesso sono impreparati. Il corso affronta a 360° le operazioni che si svolgono intorno ai container refrigerati, sia da un punto di vista tecnico che giuridisco-economico, facendo incontrare le necessità dei produttori e fornitori di servizi logistici».

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata