HELID SRL è un’azienda che da anni si occupa della produzione attrezzature meccaniche con una politica basata sulla qualità ed è diventata socia di C.I.S.Co. per la loro specializzazione in componentistica per macchine portuali.

Nel 2021 Helid srl ha investito in nuovi macchinari , digitalizzazione e nella formazione dei propri collaboratori oltre ad avere implementato la connessione delle MU, tutte CNC, con il software gestionale di produzione.

Ha inoltre rivisto l’assetto organizzativo per l’utilizzo dell’area del magazzino, per una maggiore efficienza ed efficacia di quanto previsto nel sistema qualità ISO 9001.

L’export  della azienda è focalizzato soprattutto sui mercati europei dove è stato registrato un importante incremento degli ordini nel corso dell’ultimo anno. Anche per quanto riguarda il mercato nazionale è stato registrato un aumento della richiesta della fornitura e per questo l’andamento 2021 sta segnando  il recupero del fatturato 2020, portando a chiudere l’anno con un fatturato di circa 1.000.000 di €