L’Aula degli uffici di Assagenti ha ospitato giovedì scorso l’ultima serata della III edizione del corso ‘Il container reefer e le esigenze della merce’.  Nel chiudere questa edizione il presidente di Cisco, Filippo Gallo, ha voluto mettere in risalto come le necessità di aggiornare e sviluppare i saperi professionali sul container reefer sia rilevante per la catena del trasporto.

Gallo ha sottolineato il notevole numero di partecipanti al corso e ha dato la parola ad alcuni che hanno condiviso il loro parere sulle lezioni e sui docenti che hanno svolto con cura e professionalità i contenuti. “Docenti con tanta esperienza nel settore”, “spiegazioni molto precise e argomenti che coinvolgono tutta la catena del freddo nel trasporto marittimo”, sono alcune delle frasi dette dai partecipanti.

Un aspetto particolarmente apprezzato dall’intera comunità professionale è stato quello sulla ampia conoscenza di tutti i docenti del settore del trasporto dei container reefer e le loro specificità permettendo ai partecipanti, che nella maggior parte dei casi svolgono lavori amministrativi, di capire meglio la catena e in conseguenza potenziare le capacità per fare il proprio lavoro.

Infine, i partecipanti si sono mostrati soddisfatti del contenuto del corso e hanno consigliato vivamente questa esperienza academica organizzata da Cisco con la collaborazione di EBN Agenti Marittimi e Assagenti.