Nei giorni scorsi i porti italiani si sono presentati al mercato coreano all’interno della manifestazione “InvestInItaly” promossa dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Ambasciata Italiana e dall’ufficio ITA a Seul. Nel corso del roadshow è stata dedicata una sessione alla portualità italiana e al suo potenziale di sviluppo.
Ad intervenire per conto dell’Associazione dei Porti Italiani (Assoporti), il commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Messina, Antonino De Simone, che ha illustrato tutte le opportunità presenti nei porti e retroporti. A seguire, Federica Montaresi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha descritto i progetti speciali all’interno di WiderMos che sono in fase di realizzazione.
Commentando l’esito della missione coreana, il presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino, ha reso noto che l’associazione sarà presente anche in altri eventi simili grazie anche alla collaborazione con gli uffici ITA di Roma.
Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata