L’importo a base d’asta è di 245mila euro

L’Autorità Portuale di Cagliari ha pubblicato il bando d’asta per la cessione della propria partecipazione nella Cagliari Free Zone, società consortile istituita nel 2000 per la gestione della Zona Franca di Cagliari, zona franca che tuttavia non è ancora diventata operativa. La partecipazione è costituita da 280 azioni pari al 50% del capitale sociale. Il restante 50% è detenuto dal Consorzio Industriale e Provinciale di Cagliari (CACIP). Il prezzo a base d’asta è di 245mila euro.
La procedura include un diritto di prelazione a favore dei soci in base al quale, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria, l’Autorità Portuale provvederà a comunicare le condizioni di vendita determinatesi a seguito dell’aggiudicazione provvisoria e, prima di procedere all’aggiudicazione definitiva, dovrà attendere la scadenza dei termini (30 giorni) per l’esercizio dei diritti dei soci in relazione alla prelazione prevista dallo statuto societario.
Alla procedura di gara sono ammessi, come da statuto, enti pubblici economici e/o territoriali, la Camera di Commercio di Cagliari e le associazioni imprenditoriali.

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata