È la settima edizione dell’evento
Dal 3 al 5 ottobre prossimi a Piacenza Expo si terrà la settima edizione del GIS, la fiera del settore del sollevamento, della logistica meccanizzata e del trasporto pesante che è la più grande vetrina europea di gru mobili, sollevatori telescopici, piattaforme aeree, carrelli elevatori, rimorchi, macchine a guida automatica e veicoli per la movimentazione industriale, edile, portuale e per il trasporto eccezionale. L’evento rappresenta un momento di confronto ed incontro tra operatori del settore e decisori istituzionali ed economici.
Tra le novità del GIS 2019, un’area espositiva interamente dedicata agli Automatic Guided Vehicles (AGV), i mezzi a guida autopropulsa da remoto che rappresentano il futuro di settori come la GDO, la logistica e l’intermodalità, ma anche l’industria chimica, la ceramica, gli ospedali, il comparto automobilistico, meccanico, alimentare, farmaceutico, del beverage, dei film plastici, dell’industria cartaria, dell’abbigliamento, del legno e dei colorifici.
Inoltre il programma di GIS 2019 prevede un articolato palinsesto di convegni e workshop che saranno realizzati con la collaborazione delle principali associazioni di categoria, tra cui Aisem, Aite, Anfia, Anna, Anver, Assodimi, Assoporti, Assiterminal e insieme a Confetra, Finco, Inail, Ipaf e Union. Tra i temi dibattuti, quelli della formazione e sicurezza degli operatori, dello sviluppo infrastrutturale di porti, interporti e centri logistici e della limitata fruibilità delle arterie stradali per le imprese del trasporto eccezionale.
GIS farà anche da cornice all’assemblea autunnale di ESTA (Europäische Schwertransport-Automobilkranunion), la più grande federazione europea delle imprese specializzate nel sollevamento e nel trasporto eccezionale.

Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata