Con effetto da Febbraio,
la compagnia tedesca Hamburg Süd ristrutturerà i servizi che fra il Nord Europa
e Mediterraneo e la costa ovest del Nord, Centro e Sud America. Una delle due
rotazioni del servizio Eurosal dal Nord Europa, svolto in joint con Hapag-Lloyd
e CMA-CGM sarà rafforzata, con l’utilizzo di otto portacontainer da 3.500 al
posto di quelle attuali da 1.800 teu. Per quanto riguarda i servizi dal
Mediterraneo, Hamburg Süd opererà in joint con Hapag-Lloyd nella linea
Mediterranean, North America West Coast Service (MCPS) fornendo due delle dieci
navi da 2.500 teu impiegate nel servizio, la cui frequenza salirà a settimanale
rispetto a quella attuale che prevede una partenza ogni undici giorni. Il nuovo
collegamento sostituirà l'attuale servizio Hamburg Süd tra il Mediterraneo e i
Caraibi, che scala Valencia, Cartagena, Puerto Limon, Lisbona, Savona Vado e
Tarragona. La rotazione del nuovo servizio MCPS sarà Cartagena, Manzanillo
(Messico), Los Angeles, Oakland, Seattle,


Vancouver, Portland,
Oakland, Los Angeles, Manzanillo (Messico), Manzanillo (Panama), Cartagena,
Caucedo, Tangeri, Valencia, Cagliari, Livorno, Genova, Fos, Barcellona,
Valencia, Tangeri e di nuovo Cartagena.