La riorganizza sarà portata a termine il 1° agosto

Le compagnie di navigazione cinesi COSCO Container Lines (COSCON) e China Shipping Container Lines (CSCL) hanno annunciato l’avvio operativo della riorganizzazione dei rispettivi servizi di trasporto marittimo containerizzato che, secondo quanto previsto dal piano di fusione delle capogruppo COSCO e China Shipping che all’inizio di quest’anno ha portato alla costituzione del nuovo gruppo armatoriale cinese China COSCO Shipping Corporation (COSCOCS), saranno realizzati dalla COSCON a cui CSCL noleggerà la propria flotta e i propri container.
L’integrazione ha preso avvio lunedì con il trasferimento dei servizi di linea nel sud-est asiatico operati con il marchio CSCL sotto il sistema operativo di COSCON.
L’integrazione proseguirà con il trasferimento dei servizi CSCL per l’Africa e per la costa orientale del Sud America al sistema operativo di COSCON che avverrà il prossimo 15 giugno. Il successivo 27 giugno sarà la volta dei servizi nazionali cinesi; quindi il 18 luglio ci sarà l’integrazione dei servizi transpacifici delle due compagnie e il 25 luglio quella dei servizi con l’Europa. La riorganizzazione sarà completata il prossimo 1° agosto con l’integrazione dei servizi con il Medio Oriente, con la costa occidentale del Sud America, con l’Australia, il Giappone e la Corea del Sud e dei rimanenti servizi di linea.
L’integrazione prevede che COSCON emetta una polizza di carico unificata e che offra un servizio unificato per le prenotazioni, per la presa e consegna dei container e per altre attività.

 Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata