La compagnia ha chiuso il primo trimestre del 2016 con una perdita netta di -243,4 milioni di baht

rcl

Nel primo trimestre del 2016 la flotta di portacontainer della società armatoriale tailandese Regional Container Lines (RCL), che opera una vasta rete di servizi feeder nel sud-est asiatico che si estende al Medio Oriente e all’Australia, ha registrato un nuovo calo dei volumi trasportati (la dodicesima flessione trimestrale consecutiva) avendo imbarcato carichi pari a 419mila teu, con una diminuzione del -3,6% rispetto a 435mila teu nei primi tre mesi dello scorso anno.
RCL ha confermato che le rate di nolo hanno mostrato un ulteriore ribasso e ha sottolineato che nei primi tre mesi di quest’anno i ricavi per container teu sono scesi a 263 dollari rispetto a 309 dollari nel primo trimestre del 2015. Ciò ha determinato una contrazione del -8,2% dei ricavi complessivi, che sono ammontati a meno di 2,7 miliardi di baht (75 milioni di dollari) rispetto a 2,9 miliardi di baht nei primi tre mesi dello scorso anno.
RCL ha chiuso il primo trimestre del 2016 con una perdita netta di -243,4 milioni di baht rispetto ad un utile netto di 174,6 milioni di baht nel corrispondente periodo dello scorso anno. Il gruppo tailandese ha specificato che tale risultato è insoddisfacente, ma è in linea con l’andamento del settore nel corso del trimestre.

 Articolo realizzato da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata