Moisture Control è il nuovo prodotto lanciato da Cordstrap nel 2019 per proteggere la merce dall’umidità. Lo sviluppo del prodotto è cominciato 3 anni fa. Si tratta di sali ad alto assorbimento completamente smaltibili e quindi non pericolosi. Sul sito di Cordstrap è possibile richiedere un Moisture control assessment, per calcolare di quanti sali ha bisogno il carico in base a diverse variabili, come ad esempio la dimensione del container, il tipo di sali utilizzati, il materiale dei contenitori, la destinazione della nave.

Cordstrap, multinazionale olandese presente con una filiale anche in Italia, vanta oltre 50 anni di esperienza nella protezione dei carichi a livello mondiale. Il network globale di specialisti, con le sue competenze nella realizzazione delle applicazioni, collabora con i clienti fornendo consulenze e formazione per garantire che le merci arrivino integre a destinazione.

I prodotti di Cordstrap sono accettati e approvati dalle autorità di regolamentazione, quali l’International maritime organisation (Imo) e l’Association of american railroads (Aar). Obiettivo è fissare nella maniera più sicura ed efficiente possibile i carichi pallettizzati come scatole di cartone, fusti, Ibc, sacchi e materiali delicati:

– Cordstrap Moisture Control protegge le merci dai danni provocati dall’umidità all’interno dei container e delle carrozze ferroviarie.
– Cordstrap CornerLash è una soluzione innovativa che utilizza la parte più resistente del container: il montante d’angolo.

– Cordstrap AnchorLash fissa i carichi utilizzando gli anelli bassi del container.

– Cordstrap airbag D-Connect è progettato specificamente per bloccare e stabilizzare i carichi in maniera facile e omogenea. Può essere utilizzato nei container, nelle carrozze ferroviarie per il trasporto merci, nei camion e sulle navi.