La riduzione potrà avvenire nel limite massimo complessivo di 1,1 milioni di euro
|
Nello specifico, per quanto riguarda il periodo 1° agosto – 31 dicembre 2020, viene disposta la riduzione dei canoni ai concessionari che abbiano sottoposto specifica istanza entro la data del 15 gennaio 2021 mentre, per l’annualità 2021, sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale dell’ente portuale e sull’Albo pretorio on-line dei Comuni della circoscrizione portuale del sistema del Mar Ligure Occidentale apposito avviso pubblico contenente i termini per la presentazione delle domande.
L’AdSP ha reso noto che per quanto riguarda la definizione dei canoni concessori 2023, anche tenuto conto di quanto recentemente disposto dal Consiglio di Stato con ordinanza n. 2510 del 16 giugno 2023, il Comitato di gestione ha dato mandato agli uffici di provvedere alla fatturazione di un canone provvisorio sulla base degli importi consolidati alla data del 31 dicembre 2022 con riserva di fatturare successivamente l’adeguamento Istat per l’anno 2023.
Tra le delibere assunte oggi dal Comitato, in attuazione del protocollo di Intesa sottoscritto tra Autostrade per l’Italia, AdSP ed Ente Bacini è stata autorizzata l’esecuzione dei lavori di ricollocazione delle aziende operanti nell’area delle riparazioni navali di Levante del porto di Genova interferite dalla realizzazione del tunnel sub-portuale per consentire la prosecuzione delle attività del comparto.
Articolo realizzaro da InforMare S.r.l. – Riproduzione riservata
13 Luglio 2023
|