Universal Shipping Group, il marchio creato da Universal Shipping Italia e Universal Shipping Lebanon, con uffici a Genova e a Beirut, sbarca sul mercato con due nuove proposte: la prima rivolta ai clienti europei ed italiani, la seconda ai Paesi del Mediterraneo orientale e del Mar Nero. La rotta container, rivolta ai clienti europei e del Mediterraneo orientale, prevede una duplice possibilità di partenza, sia dal Tirreno a La Spezia, che dall’Adriatico a Venezia, per le destinazioni di Alexandria, Beirut, Lattakia, Mersina e Istanbul.

 

Questa rotta consente di ottenere significativi vantaggi economici sia a livello dei noli mare che dei costi di trasporto intermodale, con elevati standard di flessibilità del servizio. Le partenze sono settimanali e tempi di transito entro sette giorni. La società ha in previsione l’implementazione a breve del servizio di tracking on line. La rotta bulk di Universal Shipping offre il servizio di chartering tra i Paesi che si affacciano sul Mar Nero e quelli del Mediterraneo Orientale. Questo servizio prevede possibilità di carico nei porti di Novorossiysk, Mariupol, Oktyabrsk, Odessa, Costanta, Alexandria, Beirut e Tripoli.

 

«Abbiamo deciso di puntare sui Paesi dell’est Mediterraneo in un momento di crisi – dice Ziad El-Hoss, presidente e amministratore delegato di Universal Shipping – perché sono proprio questi i Paesi che meno hanno sofferto della crisi generale e dai quali ci si aspetta a medio termine i più interessanti tassi di crescita e di interscambio con l’area europea e del Mar Nero».

Universal Shipping Italia ha inoltre promosso la costituzione di un consorzio fra agenzie marittime per coprire tutto il territorio italiano.

 

I servizi offerti spaziano dal Nvocc all’agenzia marittima, alle spedizioni doganali, all’ assistenza portuale e alle perizie. Il nuovo consorzio si chiama Universal Shipping Italia Consortium e raccoglie sei agenzie italiane.I servizi offerti dalle società del consorzio spaziano dal Nvocc all’agenzia marittima, alle spedizioni doganali, all’ assistenza portuale, alle perizie, al controllo di qualità, all’approvvigionamento, al chartering e al brokering. Le società marittime hanno sede e filiali in molte regioni italiane fra cui la Liguria, il Veneto, la Toscana, la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Lazio e sono in grado di garantire la copertura dell’intero territorio nazionale.

 

(da: shippingonline.ilsecoloxix.it del 10.05.2010)