Il gruppo Rina concentra tutte le attività operative a marchio del registro in un unico soggetto societario, Rina Services Spa., al quale verranno conferite le attività delle Divisioni navale,certificazione e industria, che costituiranno il nucleo di gestione ed operativo delle attività italiane ed estere.

 

Gli organi di Amministrazione della società capogruppo, Rina Spa, hanno infatti approvato il piano strategico 2009-2011, caratterizzato da nuovi forti investimenti.

 

Si procederà inoltre ad un riassetto delle strutture organizzative e societarie del Gruppo che prevede il rafforzamento della funzione strategica di “holding” di Rina Spa., nonché delle capacità della stessa di erogare servizi di Staff alle strutture operative; concentrazione di tutte le attività operative “a marchio Rina” in un unico soggetto societario, Rina Services Spa; accorpamento di tutte le attività “non a marchio Rina” sotto il controllo di Rina Spa.

 

«Con queste operazioni – si legge in una nota – il gruppo Rina sarà ulteriormente potenziato e ancor più pronto a superare con successo le nuove sfide del mercato».

 

(da: ttmweb.it dell’11.11.2009)